Gli Access Bars® sono una modalità di tocco gentile che è stata introdotta da Gary Douglas nei primi anni 90.
Dentro e sopra la testa ci sono 32 punti specifici, i Bars, che corrispondono a diverse aree e aspetti della vita di una persona. Durante una seduta di Access Bars® il practitioner tocca gentilmente questi punti, attivandoli e producendo un beneficio a livello neurologico. Viene così rilasciata una carica elettromagnetica che permette di liberare tutti i pensieri, le idee, le attitudini, le decisioni e le convinzioni che ci hanno limitato finora nella nostra vita.
È come se qualcuno premesse dei bottoni specifici e “spegnesse” convinzioni quali per esempio quella di non essere abbastanza bravo o di non poter realizzare i propri sogni e progetti. Le limitazioni che ci creiamo nella nostra vita sono strettamente correlate ai pensieri che abbiamo, ai nostri comportamenti, alle nostre azioni e alle nostre convinzioni. Toccando i punti Bars si possono ripulire queste limitazioni che ci tengono bloccati sempre nello stesso schema.
In ogni sessione di Bars l’elemento del ricevere è importantissimo e cambia la tua visione della vita. Quanto spesso lasciamo andare, abbassiamo le barriere e permettiamo a un’altra persona di donarci? Imparare a ricevere è la chiave per invitare più di quanto stai chiedendo nella tua vita. Gli Access Bars facilitano il ricevere, in modo diverso da qualsiasi altra modalità in questa realtà.
Dopo avere ricevuto una sessione di Access Bars™ le persone spesso sperimentano:
- Profondo rilassamento
- Miglioramento della salute fisica
- Più facile gestione del peso
- Maggiore chiarezza mentale e consapevolezza intuitiva
- Maggiore gratitudine, gentilezza, pace e calma
- Significativo incremento di gioia e felicità
- Aumento della motivazione e della capacità di problem solving
- Migliore comunicazione e capacità di gestione del lavoro, dello studio, dell’apprendimento, di concentrazione
- Incremento della creatività, della fantasia, delle prestazioni fisiche e sportive
- Diminuzione dei conflitti relazionali, interpersonali e intrapersonali
- Eliminazione dei modelli disfunzionali e dei blocchi emozionali
- Riduzione del chiacchiericcio mentale, degli stati di stress, ansia, depressione, sopraffazione, insonnia, emicrania, dolori, paure, traumi, tensioni fisiche, attacchi di panico, OCD
Bars®, bambini & ragazzi
I Bars® aiutano i ragazzi ad affrontare con maggiore facilità le sfide di ogni giorno. Sempre più spesso, infatti, i ragazzi presentano sintomi di ansia, agitazione, stress, bassa attenzione e concentrazione, scarso apprendimento, insicurezza, fragilità e sfiducia. I bambini che ricevono sessioni regolari di Bars® riescono a fronteggiare meglio lo stress, la loro autostima aumenta sensibilmente e i rapporti interpersonali (fra fratelli, fra genitori e figli, a scuola, fra gli amici) migliorano. Con una migliore capacità di concentrazione e una maggiore facilità nell’apprendimento, i ragazzi ottengono migliori risultati nei test a scuola. L’aumento della capacità di risolvere i problemi e la migliore gestione degli stati emotivi permettono la riduzione e la scomparsa di incubi notturni, di situazioni di ansia e di mal di testa. Ricevere sessioni di Bars® migliora il benessere dei bambini e dei ragazzi poiché permette loro di liberarsi di ciò che impedisce loro di esprimersi per come sono e li accompagna ad aprirsi al cambiamento.
Una seduta di Access Bars® porta a dei profondi cambiamenti nel funzionamento del cervello. Nel video che segue un neuroscienziato illustra cosa succede nel cervello con una seduta di Access Bars®.