Il metodo della Matrix ha origini molto antiche, nella religione hawaiana Huna, e si ricollega alla neuroscienza più moderna e alla fisica quantistica. Con questa „tecnologia della coscienza“ (Richard Bartlett) si porta il sistema neurovegetativo in uno stato in cui sono possibili processi di cambiamento molto profondi. Si possono così risolvere disturbi fisici e psicologici.

Come funziona questo metodo?

La Matrix Energetics™ è un’applicazione pratica della fisica quantistica, che, considerando ogni cosa come modelli di luce e informazione, descrive tutta la realtà come energia e oscillazione. Il metodo è stato sviluppato dal Dr. Richard Bartlett, un chiropratico e naturopata americano, e reso noto al pubblico nel 2007 nel suo libro Matrix Energetics – Generare cambiamenti immediati e miracolosi.

Come descritto nel libro, questo metodo consiste nel collegare due punti del corpo, rispettivamente del campo energetico dell’uomo. In questo modo vengono attivate le capacità di autoguarigione della persona grazie alle quali vengono sciolti blocchi e disturbi sia fisici sia psicologici.

Attraverso un leggero tocco, quindi, il sistema neurovegetativo viene appunto portato in uno stato in cui possono avvenire profondi e radicali processi di cambiamento. I guaritori hawaiani lo chiamavano “il tocco magico“. Richard Bartlett ha riscoperto questo approccio e lo ha ulteriormente sviluppato.

Per quali problemi è utile la Matrix Energetics™?

Il ricorso al metodo dei due punti ha senso per:

  • Limitazioni fisiche di ogni genere, allergie e intolleranze;
  • In situazioni di stress mentale o psicologico come traumi, dubbi, rabbia o lutto;
  • Stanchezza, mancanza di iniziativa/motivazione, burn out;
  • Problemi di peso e sintomi collegati quali voglie, appetito esagerato, mancanza di senso di sazietà;
  • Dipendenze di vario genere (nicotina, caffé, dolci,…);

Nel video Richard Bartlett risolve una scoliosi in pochi minuti!

Che cos’è la Matrix?

La Matrix è il campo originario dal quale si dispiega tutta la nostra realtà. La fisica quantistica ha accertato che gli esseri umani sono unità di energia che esistono in un campo di energia collegati con tutto e tutti. Questo campo energetico pulsante è il motore centrale della nostra vita e della nostra coscienza, l’alfa e l’omega della nostra esistenza.

Detto in altro modo: La Matrix è un campo interattivo e continuamente in interazione che contiene potenzialmente tutte le cose. La fisica quantistica parla di „Campo del Punto Zero“ o semplicemente di „Campo“.

„Il Campo è la nostra unica realtà.“

Albert Einstein

Cosa succede quando si fa la Matrix Energetics™?

Nella nostra Matrix personale troviamo – accanto alle informazioni sul nostro corpo – il nostro passato, le nostre convinzioni, le nostre emozioni e desideri così come i nostri moti emotivi. Se si vogliono apportare cambiamenti in modo conscio allora si può far collassare la vecchia realtà a livello quantico. Si manifestano così nuove possibilità: con la Matrix Energetics™ si possono migliorare relazioni, raggiungere obiettivi più facilmente, plasmare temi di vita in modo più soddisfacente e anche realizzare miglioramenti e guarigioni nel corpo fisico.

Non si deve escludere nessuna possibilità di applicazione. Alcune situazioni ce le trasciniamo da tempo. Ma siccome la coscienza non conosce né tempo né luogo, ciò non gioca alcun ruolo. Applicando il metodo dei due punti, attraverso la trasformazione si libera energia che può essere subito utilizzata per una nuova intenzione rispettivamente per un modello più utile.

„Se purifichiamo in questo modo il nostro campo energetico“, ci insegna Richard Bartlett, „allora attireremo automaticamente cose e persone per noi più piacevoli, secondo quanto dice la legge dell’attrazione. Acquisiamo un fascino, un’irradiazione diversi e ci sentiamo meglio“.

Questo metodo funziona sempre?

L’effetto della trasformazione è limitato dalla forza di immaginazione di ciascuno. È perciò importante riconoscere che la nostra mente ha in sé tutte le capacità di cambiamento e ha accesso ad ogni informazione nella Matrix. Realizzare, mettere in pratica questo riconoscimento, questa ammissione, è il nocciolo della Matrix Energetics™: un’avventura dell’anima. Per capire veramente cosa può provocare il metodo dei due punti in questo sistema, dovreste viverlo personalmente.

.